domenica 26 febbraio 2012

Aquanesting alle porte, un appuntamento di Azione Positiva

Si avvicina a grandi passi il consueto appuntamento con Aquanesting, Light Workshop di Rilascio Emozionale in acqua termale (dal 2 al 4 marzo). Si tratta di un’esperienza collettiva, dove la parole d’ordine sono leggerezza, condivisione e azione per togliere potere alla Mente e concentrarsi sulle modalità per uscire positivamente dagli stretti confini dell’Ego. L’allenamento per contenere gli eccessi della Mente passa anche da questo momento, il format Aquanesting, una pausa dalle incessanti incursioni di pensieri intrusivi. L’entropia generata dal flusso continuo di aspettative, delusioni, sensi di colpa e di inadeguatezza deve essere costantemente mitigata dalla forza dell’Azione Positiva, la bussola che guida tutti coloro che hanno il desiderio di vivere più leggeri. (Fonte immagine: www.vivereverde.blogspot.com)

sabato 18 febbraio 2012

Ebook gratuito oltre 1000 download

Un grazie sentito a tutti voi, Lettrici e Lettori, che avete scaricato e letto l'ebook Breviario di cronoriflessologia. Si tratta di una tappa molto importante, perchè significa che molte più persone possono accedere al significato e alla finalità della cronoriflessologia. Significa accedere alla dimensione del Tempo e al suo fondamentale ruolo di guida della nostra esistenza; ma la cronoriflessologia (insieme ad altre tecniche d'intervento) è uno strumento a disposizione di ognuno di noi per scardinare e rilasciare blocchi emozionali. Possiamo abbattere il dolore legato a un evento avverso e la martellante azione della Mente sulla percezione di quanto è accaduto: possiamo uscire dal labirinto dei pensieri intrusivi e liberarci dall'alibi delle esperienze negative. Più leggeri nei ricordi, più leggeri in questo misterioso cammino! (Fonte immagine: wwww.ilventodellest.blogspot.com)

mercoledì 15 febbraio 2012

Ebook Sputa il rospo! Manuale di igiene emozionale

Con grande piacere annuncio ai miei lettori (e lettrici) la pubblicazione del mio ultimo ebook dal titolo Sputa il rospo! Manuale di igiene emozionale. Il tema dell'ebook è dedicato ai meccanismi intrusivi e virali della Mente, nonchè alle strategie semplici, ma efficaci per contrastarla. Poichè l'ebook ha visto casualmente la luce il 13 febbraio 2012, il giorno esatto in cui 6 anni fa è mancata improvvisamente mia zia Lina, sorella di mio padre, dedico a lei con grande emozione e affetto questa pubblicazione.

domenica 12 febbraio 2012

Fissazione della memoria con una scossa nel cervello

Un recente esperimento eseguito da un gruppo di neurologi dell'università della California ha dimostrato quanto segue: la stimolazione elettrica (una sequenza di piccole scosse leggere e della durata di 100 microsecondi) all'interno della corteccia entorinale ha permesso la fissazione permanente del ricordo. La controprova eseguita direttamente nell'ippocampo, nota sede di smistamento dei processi di memoria, non ha prodotto il fenomeno della fissazione. L'eccezionale esperimento dimostra che la corteccia entorinale è una soglia sensibile per lo stoccaggio dei ricordi e delle esperienze sensoriali, che vengono poi veicolati nelle aree ippocampali. Ma dimostra anche che una piccola scossa elettrica nelle profondità del cervello può condizionare la permanenza o meno di tali esperienze. (Fonte immagine: www.darapri.it)