mercoledì 26 settembre 2012

Seminario gratuito di Floriterapia a Padova

Il dr.Vincenzo Di Spazio terrà lunedì 8 ottobre 2012 un seminario gratuito sulla Floriterapia dal titolo I Fiori Guaritori con il seguente orario: 09,30-12,30. Si parlerà del ruolo terapeutico dei Fiori di Bach e della loro azione di contrasto nei confronti dei programmi virali della Mente Errante. Il Seminario si svolgerà presso la sala polifunzionale della Cabassi e Giuriati in via Uruguay 20/22 a Padova. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione al numero 049 870 58 70 (fax 049 8700 783). (Fonte immagine: archivio Di Spazio)

domenica 16 settembre 2012

Elettrosmog e Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono rimedi vibrazionali e per questo motivo sarebbe importante adottare alcune precauzioni per garantirne la corretta conservazione. L'intensità del campo elettromagnetico variabile, quello generato dalle attività umane, è incrementato in maniera considerevole dagli anni Trenta del secolo scorso, epoca durante la quale sono stati introdotti i Fiori di Bach in terapia. Allo stato attuale, per fortuna, sono disponibili sul mercato italiano preparati floriterapici conservati in contenitori di vetro speciale, opaco alle radiazioni dello spettro luminoso. Inoltre è possibile mitigare gli effetti derivati dall'inquinamento elettromagnetico, utilizzando i segni grafici della Medicina Informazionale di Koerbler (1938-1994). Il segno composto da linee continue e spezzate svolge secondo gli studi del Koerbler un'effetto di protezione elettromagnetica e andrebbe posizionato sotto il contenitore del Fiore di Bach. Tratto dall'ebook Segni e Simboli di Guarigione Emotiva: "Questo singolare codice svolge un’azione di contrasto valido e di schermatura nei confronti delle sorgenti elettromagnetiche, alle quali siamo esposti. Il simbolo può essere anche riprodotto sul retro del cellulare per mitigarne gli effetti potenzialmente tossici sull’organismo. Il suo uso è inoltre consigliato su tutti i dispositivi presenti negli uffici come computer, stampanti e fotocopiatrici per abbattere l’effetto nocivo delle emissioni". (Fonte immagine: ebook Segni e Simboli di guarigione emotiva su www.ilgiardinodeilibri.it)

giovedì 6 settembre 2012

La prima Fiaba dedicata alla Speleoterapia

Lo gnomo Mimulus e la magica Miniera di Wonderluft è il titolo della Fiaba che, per la prima volta in assoluto, contiene riferimenti alla speleoterapia. Che cos’è la speleoterapia? Si tratta della cura naturale in grotta (o miniera) di malattie respiratorie come asma, enfisema e altro. Gli effetti benefici sono legati alla qualità dell’aria circolante, praticamente priva di polveri e allergeni e con un’umidità relativa prossima al 100%, in grado di decongestionare le vie respiratorie. La magica Miniera di Wonderluft è ispirata al Centro Climatico di Predoi in Valle Aurina (Alto Adige), primo centro italiano di speleoterapia (2003). La fiaba è incentrata sulla storia (o meglio disavventura) del piccolo Gnomo Guaritore Mimulus che deve fare i conti con il veleno dei Brutti Pensieri inoculatogli dal Folletto Inf. Nel suo percorso di guarigione e di liberazione dal Labirinto dei Brutti Pensieri, comprenderà l’importanza dell’Azione per contrastare gli effetti della Mente Errante. La Fiaba è dedicata a tutti quei Minatori, eroi silenziosi e senza nome, che nel corso dei secoli hanno scavato gallerie in Valle Aurina per estrarre il rame. Quella immane fatica consente agli umani di oggi di alleviare le loro sofferenze.

sabato 1 settembre 2012

Corso Residenziale di Cronoriflessologia

Molto velocemente si sta avvicinando la data del prossimo corso residenziale di cronoriflessologia a Montegrotto Terme (21-23 settembre), dedicato come sempre alla localizzazione e al trattamento dei traumi emotivi. Nella parte teorica affronteremo i meccanismi con cui la Mente Errante (Mind-without-action) congela gli eventi avversi per manipolarli a suo vantaggio; impareremo l'utilizzo della bussola spinale del tempo (e quella plantare)per localizzare l'età di un trauma e infine per scardinare l'Incantesimo generato dalla Mente. Non saranno trascurati i nostri fedeli alleati, i Fiori Guaritori di Edward Bach, e altri strumenti operativi per contrastare gli effetti delle Ferite Invisibili. (Fonte immagine: archivio Di Spazio)