domenica 27 gennaio 2013

La Medicina del Quando

La Medicina del Quando (Di Spazio, 1996) studia le modificazioni psico-biologiche generate dall’esposizione agli eventi avversi. La sofferenza determinata dal trauma investe Corpo e Mente con la forza di un terremoto devastante e non si esaurisce nel Tempo, ma si rinforza progressivamente. La Medicina del Quando dialoga con il corpo mediante punti di accesso superficiali, punti di comando cronologico che consentono l’accesso alle informazioni disreattive generate dall’esposizione al trauma. Anche se l’evento si risolve positivamente (poniamo il caso di un ricovero urgente in ospedale di un familiare in gravi condizioni, ma che si riprende in breve tempo), questo viene registrato come segnale di perdita e lascia tracce permanenti nella memoria dell’individuo esposto. Il compito della Medicina del Quando è quello di facilitare il rilascio emozionale del trauma mediante la stimolazione diretta dei punti spinali (Age-Taping) per interrompere il meccanismo entropico che conduce alla malattia. (Fonte immagine: archivio Di Spazio)

domenica 13 gennaio 2013

Incontri Gratuiti di Floriterapia 2013

Anche per il 2013 si rinnovano gli Incontri Gratuiti di Floriterapia, condotti dal dr. Vincenzo Di Spazio, medico esperto in Omeopatia. Domenica 24 marzo si terrà un seminario gratuito di floriterapia (dalle 9,30 alle 12,30) presso la sala polivalente della Cabassi & Giuriati spa in via Uruguay 20/22 a Padova. I Fiori di Bach sono spiegati e introdotti come dispositivi biologici, in grado di contrastare e indebolire i programmi virali lanciati dalla Mente Errante: il riequilibrio emozionale è il frutto di questa precisa e mirata Azione. Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione, telefonando al numero 049 870 58 70 o inviando una email a info@cabassi-giuriati.it . (Immagine tratta dall’ebook-fiaba terapeutica Lo Gnomo Mimulus e la magica miniera di Wonderluft)

lunedì 7 gennaio 2013

Ebook "Age-Taping e stress"

L'ultimo nato della famiglia dispazioebook si chiama Age-Taping e stress e sarà disponibile a breve su www.ultimabooks.it, nonché sulle principali librerie online. Si tratta di un atlante (100 pagine) dedicato all'uso della metodica, l'Age-Taping, che origina dalle basi teoriche della cronoriflessologia. L'uso del tape curativo sui punti della colonna vertebrale è indicato per facilitare il rilascio emozionale delle memorie traumatiche in base a una mappa delle età. Le immagini, tratte anche dalla casistica ambulatoriale, guidano il Lettore nell'esplorazione di questo nuovo universo del curare: andare al QUANDO per sciogliere il dolore di un evento avverso e per sabotare con successo i programmi virali della Mente Errante. (Fonte immagine: archivio Di Spazio)