venerdì 14 novembre 2014

Tiranno Interiore o della Mente Errante

Fonte immagine: archivio Di Spazio
Il percorso dell'Umano per conservare una dignitosa libertà d'Azione passa per l'addestramento costante e diligente nei confronti del Tiranno Interiore, la Mente Errante.
Questo confronto militare con chi ci sabota dall'interno era noto a San Giovanni Cassiano ((IV secolo d.C.) che parla esplicitamente di come sedare la Mente Errante attraverso specifiche Azioni. La Mente Errante non tollera che il suo Prigioniero (noi) possa allontanarsi dal labirinto senza muri per transitare nel mondo opposto, quello del Reale.
Ci costringe a pensare e immaginare una vita virtuale e fittizia, sganciata da ogni piano tangibile in un vortice distruttivo che si avvita progressivamente. Mantenere alta la guardia e seguire il Cuore con placida e serena moderazione, questa è la nostra bussola per orientarci nella vita.

sabato 1 novembre 2014

Workshop gratuito di Floriterapia "L'emozione: motore della salute"

Fonte immagine: archivio Di Spazio
Appuntamento con la Floriterapia il 1° dicembre 2015 a Verona, workshop condotto da Vincenzo Di Spazio; il seminario gratuito si terrà presso l'Hotel Veronesi La Torre a Dossobuono di Villafranca (VR) in via Monte Baldo 22.
Il tema trattato è focalizzato sul ruolo fondamentale svolto dalle emozioni nella genesi di conflitti somatici. Verranno analizzati alcuni casi per sottolineare l'importanza dall'anamnesi affettiva dei Pazienti nell'individuazione delle sorgenti conflittuali. Il ruolo del Fiore di Bach è quello di interagire con la matrice cristallizzata di memorie stressanti e di convinzioni sabotanti per facilitarne lo "spostamento" attivo dal comparto virtuale della Mente al flusso del Reale.
Info e iscrizioni: info@cabassi-giuriati.it